Servizi di autenticazione

Safe Access by Namirial è il servizio di autenticazione passwordless semplice e flessibile che proponiamo con l’esperienza e la competenza di GUARDIA DIGITALE

Proteggere le informazioni e i dati sensibili è indispensabile per aziende e organizzazioni che vogliono lavorare in sicurezza ed essere in linea con le nuove normative.

Le sole password, tuttavia, non rappresentano più un metodo di autenticazione sicuro, a causa della facilità con cui gli hacker sono in grado di rubarle e dell’alta frequenza di errori umani sulla postazione di lavoro.

 

 

Alcuni dati sulle password:

  • Il 37% degli utenti finali segnala di aver bisogno di più di 50 reset di password in un solo anno;
  • I dipendenti del reparto IT trascorrono quasi il 40% della loro giornata lavorativa a gestire i reset delle password;
  • Il costo medio di un singolo reset della password, secondo Forrester, è di $70.

La soluzione? Abbandonare la vecchia autenticazione tramite password, passando a metodi di autenticazione alternativi, come il sistema di autenticazione passwordless di SafeAccess.

Perché scegliere SafeAccess?

SafaAccess consente di risolvere tutti i problemi legati agli accessi con un sistema semplice, intuitivo, adattabile e soprattuto facilmente integrabile.

Grazie all’utilizzo di un secondo fattore di autenticazione passwordless, gli utenti non rischiano di subire il furto di dati personali e possono lavorare in sicurezza ovunque.

Il servizio consente inoltre di identificare con maggiore certezza chi fa uso di una credenziale e di ridurre le attività e lo stess dei reparti IT.

Con SafeAccess, infine, è garantita l’assistenza costante dei nostri esperti e degli esperti Namirial in tutte le fasi di progettazione e di realizzazione del servizio.

DIRETTIVA NIS2

SafeAccess ti aiuta a essere in regola ed evitare sanzioni da ottobre 2024

La Direttiva Europea 2022/2555, anche detta “Direttiva NIS2” (acronimo di Network and Information Systems) impone nuovi obblighi alle aziende con l’obiettivo di raggiungere un elevato livello di sicurezza delle reti e dei sistemi informativi in tutta l’Unione Europea. SafeAccess, mettendo in sicurezza le postazioni di lavoro aziendali, ti consente di allinearti ai nuovi standard e di evitare le nuove sanzioni previste.

Compila questa form per scaricare il whitepaper redatto da GD sulla Direttiva NIS2

Privacy